giovedì 12 settembre 2013

Fusilli fantasia

Rieccomi con questa ricetta che ho fatto ieri sera per cena! L'ho chiamata fusilli fantasia perchè avevo voglia di mangiare la pasta, ma non sapevo con che cosa farla.
Così ho guardato quello che avevamo in casa e ho scelto 4 ingredienti a caso!
Non sapevo se avrebbero legato o no, ma ho voluto provare! Ho fatto bene a rischiare perchè è uscita buona! Per amalgamare il tutto alla fine ho aggiunto la panna!


Ecco gli ingredienti e la preparazione:
Labibagolosa

Ingredienti:
  • Fusilli (io ho scelto questo tipo di pasta ma se ne avete altra va bene)
  • Olio extravergine di oliva
  • 1/2 cipolla tritata
  • 1 confezione di pancetta a cubetti
  • 150 gr di funghi champignon tritati
  • 1 confezione di piselli
  • 4 mini würstel
  • 200 ml di panna da cucina
  • Sale q.b + pepe nero q.b



Procedimento:

  1. In una padella far scaldare l'olio e soffriggerre la 1/2 cipolla tagliata finemente
  2. Preparare gli ingredienti; lavare e tagliare a piccoli pezzi i funghi, tagliare a rondelle i mini würstel
  3. Intanto in una pentola mettere a bollire l'acqua per la pasta e salarla quanto basta
  4. Quando la cipolla sarà dorata, iniziare ad aggiungere i funghi che ci metteranno più degli altri ingredienti a cuocere
  5. Buttare la pasta nell'acqua e attendere la cottura
  6. Quando i funghi diventeranno più morbidi, far cuocere gli altri ingredienti, quindi aggiungere i piselli, mescolare, poi aggiungere la pancetta a cubetti e infine i würstel a rondelle
  7. Salare e pepare tutti gli ingredienti facendoli rosolare bene tutti insieme
  8. Poco prima di scolare la pasta, aggiungere a gli ingredienti, la confezione di panna da cucina e lasciar amalgamare il tutto per qualche minuto
  9. Scolare i fusilli, e aggiungere la salsina mescolando ancora un attimo
  10. Impiattare e servire :)
Buon appetito!
 
Labibagolosa
 

Nessun commento:

Posta un commento